Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Acquarica del Capo

Località Foto Strutture

Casa Vacanze

Strutture turistiche nelle vicinanze

  • Casa Deluxe

    Casa Vacanza Acquarica del Capo 4
    Appartamento Deluxe in villa, ideale per chi ama la natura, la tranquillità e l'aria aperta.
  • Villetta Bellisario

    Privati Acquarica del Capo 2
    7 Villette con giardine in affitto si affacciano sul centro storico di Acquarica Del Capo in provincia di Lecce nel Salento.
  • Villa Relax Room

    Privati Acquarica del Capo 5
    La Relax Room - Nonno Toto si trova ad Acquarica del Capo immersa nella natura, in una distesa di ulivi, lontana quanto basta dalla frenesia della...
  • Casa del Nonno

    Casa Vacanza Acquarica del Capo 2
    Affitto camere al piano terra ideale per 2 persone, a pochi passi dal mare spiaggia di sabbia, Marina di Torre Mozza e Lido Marini a 7km!.
  • Appartamento Stasi

    Casa Vacanza Acquarica del Capo 3
    Appartamento monolocale indipendenti, 2 monolocali a 8 km dalle splendide spiagge di pescoluse le "Maldive del Salento", Torre Pali, Lido Marini,...
  • Suite King Deluxe

    Villa Acquarica del Capo 4
    Appartamenti deluxe in villa in affitto per l'estate ad Acquarica del Capo, Lecce - Salento in Puglia

Altre Info

Acquarica del Capo

Acquarica del capo il paese il cui nome indica la ricchezza della falda acquifera della valle, è nato dalla fusione degli abitanti di tre casali (Cardigliano, Pompignano e Celsorizzo) distrutti dai Turchi nel IX sec.
A Nord Est dell'abitato, sulla via per Torre Mozza, c'è la Cappella della Madonna dei Panetti o Panelli che era forse di rito greco (due absidiole laterali con affreschi barocchi). Accanto, scavata in una grotta artificiale, sorgeva una Laura dei monaci Basiliani.

Acquarica del Capo deve il suo nome alla ricchezza di acqua del suo sottosuolo, paese di origine Medievale, nasce intorno al x secolo dalla distruzione del casale!

Fotto di Acquarica del Capo

Acquarica del capo il paese il cui nome indica la ricchezza della falda acquifera della valle, è nato dalla fusione degli abitanti di tre casali (Cardigliano, Pompignano e Celsorizzo) distrutti dai Turchi nel IX sec.

A Nord Est dell'abitato, sulla via per Torre Mozza, c'è la Cappella della Madonna dei Panetti o Panelli (da Pan-Eleni, cioè tutti i greci) che era forse di rito greco (due absidiole laterali con affreschi barocchi).

Accanto, scavata in una grotta artificiale, sorgeva una Laura dei monaci Basiliani