Info: + 39 347.668.3092
Info: + 0833 72.63.91

Le spiagge più care d'Italia

Portofino

C'è chi sceglie la spiaggia più economica per risparmiare e c'è chi sostiene fermamente che il costo elevato sia sinonimo di elevata qualità. Qualunque sia il vostro pensiero, è sempre bene sapere quali sono le spiagge dove soggiornare costa di più:

Spesso vengono fatte una serie di classifiche per comprendere quali spiagge abbiano un costo più elevato, ma soltanto chi viaggia può dirlo con certezza. Ad ogni modo ci sono delle spiagge che, seppur spettacolari, sono circondate da alberghi altrettanto spettacolari (di lusso, a cinque stelle o altre cose che fanno aumentare valore e prezzo a chi soggiorna), e dunque non sono accessibili a tutte le persone; in questa simpatica classifica bisogna assolutamente menzionare Portofino, che fa pagare fino all'ultimo centesimo la sua grande fama.

Le spiagge più care d'Italia

L'ultima estate è girata moltissimo la voce del costo del parcheggio in tutti i locali, davvero eccessivo, ed ovviamente gli alberghi non smentiscono il costo generale di tutto quanto: libero sfogo all'immaginazione per comprendere quanto costino anche i ristoranti e i bar... una colazione, magari, vale quanto un soggiorno altrove. Ma Portofino resta sempre Portofino.

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda naturalmente non va dimenticata in questa particolarissima classifica, per una serie di ragioni ed in particolar modo per il costo del soggiorno. Il costo per notte è davvero esorbitante per via della presenza di alberghi exra lusso dove soggiornano anche una moltitudine di star e celebrità internazionali: tutto il suo successo la Costa Smeralda lo fa pagare!

Spiagge di lusso della Sardegna

Terzo posto ma non per importanza o per costo va a Porto Cervo, che non smentisce il costo delle spiagge di lusso della Sardegna: insomma, la spiaggia è bellissima, nei ristoranti si mangia benissimo assaggiando tutte le specialità culinarie della regione e non solo, negli alberghi si soggiorna tra le celebrità e il lusso sfrenato, per quale ragione non pagare quanto necessario tutti questi servizi?

StampaEmail