Le Maldive del Salento a Pescoluse in Puglia
“Le Maldive del Salento” origine e ragioni. Ci sono dei luoghi che nel tempo hanno guadagnato appellativi importanti e riconosciuti. Uno di questi è lido Maldive del Salento a Pescoluse in Provincia di Lecce. Dove alloggiare per le vacanze a Pescoluse tra le splendide spiagge salentine e le bellissime località di mare in Puglia!
Le Maldive del Salento a Pescoluse
Pescoluse certamente un luogo meraviglioso ma se tale luogo si trova in Italia questo significa che si può evitare uno stressante viaggio in aereo per raggiungere spiagge dorate e fondali cristallini, senza togliere nulla agli atolli della Repubblica delle Maldive.
Come nasce il nome Le Maldive del Salento? una spiaggia privata di (proprietà "Vito Vergine") dove ogni anno si affollano molti turisti e dove di certo non manca l’allegria e la possibilità di godersi una spiaggia dalla sabbia finissima e dorata, oltre che un mare bellissimo.
Perché scegliere questa località turistica?
Pescoluse si trova tra Torre Vado e Torre Pali, sulla costa ionica del Salento. Le Maldive del Salento sono collocate sul tratto di costa tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Da quest’ultima distano circa 10Km.
Come raggiungere questa spiaggia
Da Lecce si imbocca la superstrada SS101 fino a Gallipoli.
Si prosegue lungo la SS274 in direzione Santa Maria di Leuca, per poi arrivare all’altezza di Ugento, e infine a Salve sove svolterete a destra seguendo le indicazioni verso Pescoluse.
Altra strada percorribile sempre partendo da Lecce, è quella della superstrada SS16 che vi porterà fino a Maglie da dove proseguirete lungo la SS275 in direzione Santa Maria di Leuca.