Salento - Cosa Vedere a Gallipoli
Gallipoli anche denominata “Perla dello Jonio” è uno dei posti più belli da visitare durante le vacanze in Salento. Il mare è il tesoro più prezioso offerto da questa meravigliosa città. Sarà un piacere visitare!
Spesso chiamata “città bella” è composta da alcune caratteristiche particolari ben distinte, potremmo definirli come due volti diversi, da una parte domina il centro storico cuore pulsante del paese che si trova in una porzione di terra di minuscole proporzioni, mentre recentemente l’uomo ha deciso di costruire un borgo collegato all’isola da un piccolo ponte.
Visitare Gallipoli in Salento
Un paese accogliente in cui potrete trovare un sole splendente e lasciarvi dolcemente coccolare dal calore e dalla simpatia degli abitanti.
Il mare è il tesoro più prezioso offerto generosamente da questa meravigliosa città, una lunghissima costiera è la vera particolarità di queste terre. Sarà un piacere visitare Padula Bianca, Baia Verde, Rivabella e Punta Pizzo.
Al caldo e alle acque cristalline della costiera si oppone il vento presente nell’isola di Sant’Andrea, considerata una terra inadatta per il sorgere di una florida vegetazione proprio per la particolare aridità dei suoi ettari.
Sarà un piacere visitare Gallipoli!
In un tempo lontano la città era protetta da grandi muri e torri con l’unico scopo di impedire l’ingresso ai nemici, oggi bastioni, fortezze e spalto servono a proteggerla dalle mareggiate senza far perdere a questo luogo un fascino particolare che ricorda il passato, l’epoca in cui i castelli e le torri dominavano il panorama.
Stradine piccole che conducono al mare, il silenzio interrotto unicamente dal suono delle onde del mare sono solo alcune delle caratteristiche del borgo antico di Gallipoli, un luogo dove poter trascorrere serenamente una vacanza da sogno in Salento.