Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Puglia - Itinerario per visitare il Salento

itinerario per visitare il Salento

Il Salento è una zona molto ampia e ricca di meraviglie paesaggistiche. Le bellezze in queste aree della Puglia non mancano e per una vacanza estiva sorprendente. dove andare in vacanza in italia?

Come scegliere il proprio itinerario nel Salento

Da Lecce a Santa Maria di Leuca, il versante ionico, Porto Cesareo e molto altro…..

Questo potrebbe essere un unico itinerario se intendete fare una vacanza On The Road e fermarvi di volta in volta in luoghi stupendi dell’entroterra pugliese.

Certamente sarete soddisfatti nella vostra sete di magnificare gli occhi attraverso la scoperta di zone dal grande fascino..

  • Campagna
  • Mare
  • Borghi storici
  • Costiere dalla rara bellezza e cura
  • Trattorie di campagna
  • Masserie
  • Spazi aperti
  • Architetture tipiche
  • Ristorantini sulle spiagge
  • Ambienti mozzafiato

Queste sono le vacanze da trascorrere nel Salento.

Le spiagge del Salento

  • Le Cesina
  • Otranto

Solo per citarne due vi accoglieranno con la loro bellezza e i fondali cristallini, la sabbia fine e la possibilità di trascorrere sia soli che con la propria famiglia delle vacanze all’insegna del relax e godendosi panorami di grande fascino.

Ma se invece anche in vacanza non volete rinunciare a fare attività ludiche e/o sportive in mare potete andare a Torre Specchia Ruggeri, luogo di ritrovo per chi ama il kitesurf.

Altro luogo balneare del Salento, è Torre Sant’Andrea, che è circondata da grandi faraglioni isolati nel mare; tante le insenature e le calette che portano sino alla spiaggia degli Alimini.

E poi come anticipato, c’è Otranto

Luogo ove ci si può addentrare tra strade lastricate di un borgo antico racchiuso dalle mura, qui ogni passo percorso è una scoperta.

La Cattedrale ad esempio ospita il mosaico pavimentale più grande d’Europa.

Poi c’è il castello aragonese, ancora…. la chiesa bizantina di San Pietro.

Un Unico Itinerario pieno di meraviglia

La costa adriatica mostra ai vacanzieri tutte le sue bellezze naturali.

La litoranea orientale salentina costringe le persone che scelgono questa meta per le loro vacanze, a fermarsi in più tappe, al fine di ammirare tutte le meraviglie che la costa offre.

Rimanendo su Otranto, e avendo parlato del suo incantevole borgo che rappresenta l’appendice storica di questa città, non si può mancare di sottolineare quella che rappresenta – dal punto di vista balneare - una delle punte di diamante della riviera salentina.

Ecco allora qualche consiglio su dove trascorrere le prossime vacanze in Puglia! moltissime idee su dove andare e cosa fare per soggiorni nelle più belle spiagge e località balneari in Italia.

Scopri i consigli di migliaia viaggiatori per vacanze economiche in Italia al miglior prezzo offerte nel Salento per organizzare il tuo viaggio in Puglia.

Ogni estate questo luogo si affolla di turisti e le ragioni di ciò sono estremamente chiare!

StampaEmail