Torre Vado, tra mare e natura in Salento
Torre Vado prende il nome dalla presenza di torri di vedetta risalenti al cinquecento che servivano alle sentinelle ad avvisare il popolo dell’attacco dei turchi pronti a fare razzie sul territorio.
Il litorale roccioso basso presente nel Comune di Morciano di Leuca permette a bagnanti e turisti di trascorrere una vacanza serena e tranquilla.
Il suono delle onde del mare e il clima caldo rappresentano delle attrattive irresistibili per le famiglie che nel corso della stagione estiva animano il luogo.
Torre Vado, tra mare e natura
L’alba è uno dei momenti migliori della giornata per poter ammirare uno dei panorami più belli mai visti.
Non solo relax e serenità ma anche intrattenimento e animazione che i più giovani potranno trovare nelle vicine spiagge di Torre Pali e Pescoluse. Anche Posto Vecchio offre tantissimi servizi per garantire ore piacevoli e indimenticabile per abitanti e famiglie in visita.
Torre Vado in Salento
Non mancano ampi spazi creati appositamente per accogliere i bambini e permettergli di giocare senza creare preoccupazione per i genitori.
Anche gli amanti della natura potranno soddisfare la loro passione con escursioni a cavallo o lunghe passeggiate sulle colline, tra ulivi e un panorama che permette di osservare il mare dall’alto.
Gli sportivi potranno tranquillamente godersi il lungomare con corse nella mattinata o nel tardo pomeriggio.
Ristoranti e hotel vi permetteranno di trascorrere una vacanza da sogno.
Potrete godere di ogni tipo di comfort e assaggiare i piatti tipici del luogo arricchiti con l’uso di spezie in grado di conferire ad ogni cibo un gusto unico e indimenticabile.