Appartamenti Vista Mare a Torre San Giovanni: organizza la tua vacanza nel Salento
Se per le vostre vacanze estive avete scelto di restare in Italia, una delle mete più gettonate da prendere in considerazione, è sicuramente Torre San Giovanni, uno dei diamanti più sfaccettati della costa del Salento.
Torre San Giovanni, infatti, conosciuta nel mondo intero per le sue acque cristalline, rese iridescenti dai raggi del sole, le sue spiagge di fine sabbia bianca e i litorali talmente perfetti da mozzare il fiato, è la soluzione ideale per chi voglia vivere le proprie vacanze al mare, sfruttare le offerte per soluzioni ricreative e abitative spesso low cost, senza rinunciare alle passeggiate nella natura, a un tuffo nella cultura e a un pizzico di sano divertimento.
Inoltre, gli appartamenti e le case vacanza disseminati a Torre San Giovanni, a due passi dal litorale e con una spettacolare vista mare, costituiscono più di un'attrazione irresistibile per chi sceglie di visitare le bellezze del Salento.
Cosa fare e cosa vedere
Dal nome che richiama un’antica torre di avvistamento, ancora in ottimo stato di conservazione e prospiciente il porto, Torre San Giovanni vanta un’eccellente posizione strategica, l’ideale per i divertimenti d’estate.
Poco distante dalle spiagge più belle della costa ionica salentina, Torre San Giovanni si colloca difatti sul tratto di litoranea che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli, a metà strada tra il tacco d’Italia e il regno della movida salentina.
Oltre alla vastissima offerta ricettiva, a Torre San Giovanni non manca davvero nulla per una vacanza con i fiocchi: passeggiate sulla spiaggia mentre il sole si disperde nel mare, escursioni "verdi" all’insegna dei benefici effluvi della macchia mediterranea, sport acquatici sulle spiagge e divertimenti non stop con ristoranti, bar e locali aperti fino alle prime luci dell’alba. vacanze Salento imperdibile un salto alla vicina Ugento: dolmen, cripte, incisioni rupestri e castelli, ne fanno una delle località più interessanti dal punto di vista culturale.
Vivere Torre San Giovanni
Uno dei tratti di costa salentina più amati dalle famiglie con bambini, Torre San Giovanni si caratterizza per fondali bassi, prevalentemente di tipo sabbioso, in cui poter fare il bagno in completa sicurezza.
Il paesaggio circostante è considerato un vanto naturalistico: le alte dune di sabbia e le "pinete di Aleppo" che si spingono fino alla costa, catturano l'attenzione di migliaia di turisti. Le spiagge più attrezzate si localizzano nei pressi di Gallipoli, mentre tra Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca si contraddistinguono per le scogliere a picco sul mare, con grotte e insenature da visitare a nuoto o in barca.